La regola d'oro è: prima di acquistare qualsiasi attrezzo, parlane col tuo allenatore!!! Tutti i nostri allenatori convengono che non è bene comprare un pattino giocattolo preso nelle grandi catene di negozi. Si pretende per fare la scuola di roller, un pattino propriamente detto. Per gli allievi che iniziano il corso base, ci troviamo molto bene con due modelli Beetle e SEBA J. il modello “Beetle” con cuscinetti "abec 5” (contro gli ABEC1 dei pattini giocattolo) e ruote di poliuretano (non la schifosa plastica scivolosissima che hanno i pattini giocattolo). Questo pattino ha inoltre un ottimo sostegno della caviglia pur essendo allungabile, e questo evita un sacco di problemi di postura del bambino. il suo prezzo si aggira ai 69€ ed è allungabile nelle seguenti taglie a seconda della taglia (tre a disposizione): Taglia A: dal 26 al 31 con RUOTE da 64mm Taglia B: dal 32 al 36 con RUOTE da 72mm Taglia C: dal 37 al 41 con RUOTE da 80mm Sconsigliata la taglia 3 a meno che non si tratti di un bambino ancora piccolo ma col piede grande. Un pattino allungabile ha senso solo per il bambino… dal 37 in poi occorrerebbe un pattino più compatto.


Se si vuole un prodotto di qualità maggiore, spendendo 10 euro in più si può avere il modello J della gran marca SEBA. Questa marca (che propone un range diverso), parte dalla taglia 27 e arriva al 30 e monta RUOTE da 72mm e cuscinetti ABEC5.


Il nostro club collabora con un negozio sul territorio, che può procurare in tempi brevi questi e altri modelli, nonché protezioni e caschi, che vi verranno consegnati direttamente al corso, senza bisogno che vi prendiate la briga di andare in giro a cercarli. è pure vero che si possono trovare sui siti di E-commerce. Tuttavia non è garantito nessun risparmio vero, e fondamentalmente non conviene, anche perché un'altra regola d'oro è NON SI COMPRANO I PATTINI SU INTERNET! CHE NON garantisce assistenza, riparazione e sostituzione pezzi o taglia sbagliata, A DIFFERENZA dei roller garantiti da ASD Rollershow. La cosa più furba è sempre affidarsi ai professionisti, con cui si ha rapporto diretto.