© 2018
Veronika è una campionessa Ucraina di pattinaggio artistico su ghiaccio, disciplina alla quale ha dedicato una vita e una carriera, arrivando giovanissima al professionismo come pattinatrice prima e come allenatore poi, laureandosi in scienze motorie alla università nazionale di Ucraina (НПУ им. М. П. Драгоманова).
In Italia ha eseguito i master di specializzazione.
Dopo diverse tournée internazionali di spettacoli sul ghiaccio (del tipo holiday on ice) è approdata in Italia a seguito dell'ingaggio di Gardaland come artista per gli spettacoli di pattinaggio. In questa esperienza ha incontrato il marito, così da stabilirisi definitivamente nel nostro paese.
Da ragazza è stata un'atleta della squadra nazionale di ghiaccio, con partecipazione alle gare internazionali. Da qualche anno ha sperimentato la tecnica del pattinaggio di figura su ghiaccio alle rotelle in linea, ed è una delle pochissime esperte in Italia di questa specialità.Con Rollershow ha iniziato anche la carriera di pattinaggio freestyle laureandosi subito come campionessa regionale Veneto FISR di roller cross.
Ha insegnato sul ghiaccio a Kiev, in Alto Adige e a Bosco Chiesanuova (VR), dove per anni ha tenuto un suo gruppo. Dal 2020 è stata reclutata da Rollershow ed ora fa parte del corpo insegnanti del club del "marziano e della stella" tenendo i corsi base di Valeggio sul Mincio e Lazise/Bardolino.
È allenatrice del nostro settore artistico, che per il momento ha una sola atleta nell'agonismo; Teodora che ha già partecipato a 2 gare di ambito AICS vincendo un'argento.
La nuova sfida Rollershow... vuoi raccoglierla?
© 2018